DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 30 Agosto 2016 | 0 Comments

ITALIA______
ROMA – “Questo pomeriggio Priscilla e io abbiamo incontrato il premier Renzi e abbiamo parlato del sisma della settimana scorsa, soprattutto di come la comunità di Facebook in Italia nel Mondo possa, unità, aiutare la popolazione nella ripresa della ricostruzione…”. Così su facebook Zuckerberg (32 anni nella foto), dopo aver incontrato Renzi, ricordando come dopo il sisma sia stata utile la funzione Facebook “safety check”. “Mi trovo a Roma e sono emozionato perché sono venuto qui in viaggio di nozze”, afferma il genio dell’informatica durante un incontro con gli studenti alla Luiss.

ITALIA______
BOLOGNA – Un proiettile da trenta millimetri, residuato bellico, è esploso in un garage di campagna di Monterenzio (provincia di Bologna), uccidendo due persone: un 55enne Italiano, proprietario di un locale, e la sua compagnia straniera (non ancora identificata). La deflagrazione non ha causato altri danni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che nel garage hanno rinvenuto le due armi che, risalenti alla seconda guerra mondiale, rappresentano un pezzo da collezione.

MONDO______
ADEN (YEMEN) – Un attentato suicida avvenuto in un centro di reclutamento di Aden (nello Yemen) ha causato la morte di almeno cinquanta persone, lo rendono noto fonti sanitarie. Vi sono anche oltre sessanta feriti. Il kamikaze ha fatto esplodere un’autobomba in mezzo a un gruppo di reclute. Già l’anno scorso a novembre Adem è stata teatro di molti attacchi terroristici, alcuni dei quali rivendicati da  Al Qaeda e dall’ISIS (attachi consumati contro le forze di sicurezza ed esponenti politici). L’Isis ha rivendicato l’attentato, stando a quanto riferisce l’agenzia di stampa Amat.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.