PROBLEMI TECNICI PER UN TRAGHETTO, DISAGI A BRINDISI, E DI PIU’ A CORFU’, CENTINAIA DI TURISTI BLOCCATI
(e.l.)______Ferragosto imprevisto al bivacco per centinaia di turisti, molti salentini, da una parte all’ altra dell’ Adriatico. E’ successo che ieri sera, a Corfù, poco prima della partenza per Brindisi, il traghetto ‘Vastervik’ (nella foto), della compagnia EMmc, ha avuto un guasto meccanico al portellone, ancora da riparare, e non è partito.
I passeggeri sono rimasti a bordo, ma fermi nel porto greco. Solo questa mattina, è stato concesso loro di scendere a terra per un po’, davanti la nave.
Peggio, per quelli che questa mattina avrebbero dovuto prendere quel traghetto nel porto pugliese, per partire a loro volta verso la Grecia: sono rimasti sulle banchine del porto, accampati alla meno peggio, ma poi sono stati spostati su altri traghetti in partenza.
Intanto, la società armatrice ha comunicato che:”i passeggeri in partenza oggi da Brindisi per la Grecia sono stati tutti riprotetti su altre compagnie e sono partiti comunque regolarmente da Brindisi per Corfu ed Igoumenitsa.
Per quanto riguarda la Vastervik ferma a Corfu, sarà nostra premura aggiornarvi in merito all’orario di partenza e di arrivo a Brindisi”.
Category: Cronaca