ARRESTATO PRESUNTO SPACCIATORE DI GAGLIANO
(f.g.)______Questa mattina i carabinieri di Gagliano del Capo, hanno arrestato Dino Francesco Lanni (nella foto), 51 anni, originario di Castellaneta, ma domiciliato in paese, con precedenti specifici, e sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
Si trova ora nel carcere di Borgo San Nicola.
Da diverso tempo, i Carabinieri avevano notato un andirivieni sospetto di tossicodipendenti intorno alla Stazione Ferroviaria ed hanno iniziato a monitorare la zona.
I sospetti si sono poi concentrati su Lanni, proprio perché non appena questi appariva con la sua bicicletta, i movimenti sospetti aumentavano.
I militari, che aspettavano ormai solamente l’ occasione migliore per intervenire, l’hanno fermato per un controllo, sorprendendolo con trenta dosi di hashish e cento euro in banconote di vario taglio.
Nella successiva perquisizione presso il suo domicili, inoltre, è stato trovato un panetto di hashish da 65 grammi, oltre a tutto l’occorrente per il taglio ed il confezionamento delle dosi (taglierino, bilancino elettronico di precisione e carta stagnola già tagliata a misura).
Category: Cronaca