MATTINATA DI FOLLIA DI UN GIOVANE PREGIUDICATO DI NARDO’, SE LA PRENDE CON IL PADRE DELLA EX FIDANZATA E GLI DA’ FUOCO. ARRESTATO, DOPO MINUTI DI PAURA

| 20 Luglio 2016 | 0 Comments

(f.g.)______Mattinata di follia alle porte di Nardò, sulla strada che porta ad Avetrana. Il bilancio è di un ferito, e un arrestato. Ma poteva finire peggio: sfiorata la tragedia, e tanta paura.

Un giovane, Alvise Miccoli, 32 anni, di Nardò, pregiudicato,  con precedenti per rapina, spaccio e detenzione di armi, questa mattina verso le 10 è andato a trovare la sua ex fidanzata, una ventenne, con la quale i rapporti si erano interrotti bruscamente da tempo. Ma lui non si era rassegnato, e cercava di convincerla a riallacciare la relazione, anche con esplicita minacce.

Come anche questa mattina. Non gli hanno aperto, e lui allora ha cominciato a inveire, e ha sfondato la porta.

La ‘visita’ non è stata affatto gradita dal padre di lei, presente in casa, insieme agli altri familiari. L’ uomo ha intimato allo spasimante di andare via, imbracciando un fucile, detenuto con regolare licenza. Ne è nato un parapiglia, al culmine del quale l’ uomo è stato disarmato dal giovane, che gli ha gettato addosso la benzina che aveva portato con sé, in una bottiglia, urlando di voler dare fuoco all’ abitazione, e dandogli fuoco.

Intanto la ragazza è riuscita ad uscire, ed ha chimato subito i soccorsi.

Quando sono arrivati i sanitari del 118, hanno prestato le prime cure al ferito, poi ricoverato all’ ospedale ‘Perrino’ di Brindisi, con ustioni di primo e secondo grado su Dal canto loro, i carabinieri hanno dovuto usare tutta la loro esperienza e il loro sangue freddo per convincere ad arrendersi l’ aggressore, che era rimasto barricato in casa, insieme alla sorella minorenne dell’ ex fidanzata e alla sua nonna.

Alla fine, dopo lunghi e drammatici minuti, con lui che minacciava di fare altre pazzie, ci sono riusciti. E’ stato subito ammanettato, e portato i caserma. Ora dovrà rispondere di una lunga e pesante lista di reati.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.45______

In serata i Carabinieri hanno diffuso le foto del responsabile

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.