ULTIM’ORA / CHOC AL CENTRO COMMERCIALE ‘LE COLONNE’ A BRINDISI, RAPINATA UNA GIOIELLERIA IN MEZZO ALLA FOLLA CHE TEMEVA UN ATTENTATO TERRORISTICO
(G.A)______
BRINDISI – Choc al centro commerciale Le Colonne sulla statale 7 a Brindisi, dove dei rapinatori hanno assaltato una gioielleria all’ora di pranzo. I malviventi hanno lanciato dei fumogeni creando scompiglio tra la folla. Attimi di terrone. La gente temeva fosse un attentato terroristico, poiché riecheggiavamo degli spari. Lo stabile è stato evacuato, ma non si è evitata la rapina dell’esercizio Follie d’oro, che ha visto le proprie vetrine frantumate con un martello da carpentiere (trovato subito dopo davanti al negozio).
I rapinatori sono entrati nella galleria del centro commerciale direttamente a bordo di uno scooter bianco, indossando caschi integrali.
Sul posto Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e ambulanze hanno soccorso i clienti terrorizzati. La rapina è stata consumata, i due hanno rubato dei gioielli mettendoli in dei sacchi neri e sono fuggiti indisturbati. La stessa gioielleria venne rapinata in piena mattinata (con una dinamica simile, ma senza petardi e senza spai) nel dicembre del 2014.
Category: Cronaca