DIARIO DI COTRONEI / PRIMO GIORNO DI RITIRO! TUTTI PRESENTI, ANCHE CATURANO E PACILLI

| 15 Luglio 2016 | 0 Comments

di Francesco Giannetta______

Il giorno tanto atteso è arrivato. Dopo un ultima seduta di allenamento mattutina sul campo della Cittadella dello Sport di Martignano, i giocatori del Lecce sono partiti in pullman alla volta di Cotronei, in provincia di Crotone, sede del ritiro estivo. I giallorossi alloggeranno presso l’Hotel Lo Scoiattolo – Villaggio Palumbo, mentre gli allenamenti si svolgeranno al Sila Regia Stadium.

Questo l’elenco dei 28 giocatori partiti in ritiro: Arrigoni, Bleve, Camisa, Capristo, Carrozza, Caturano, Chironi, Ciancio, Contessa, Cosenza, De Feudis, Doumbia, Fiordilino, Foscarini, Giosa, Gomis, Lepore, Maimone, Mancosu, Monaco, Morello, Pacilli, Persano, Rosafio, Tundo, Vinetot, Vitofrancesco, Vutov.

I tifosi giallorossi saranno felici di leggere nell’elenco dei presenti il nome di Salvatore Caturano. L’attaccante napoletano ha infatti trovato l’accordo con il Lecce. L’intenzione era quella di chiudere subito la trattativa e ciò è stato possibile anche grazie alla volontà del giocatore che su Facebook ha commentato così il suo ritorno in salento:  “Comunico con grande entusiasmo che ho appena firmato per restare ancora qui a Lecce , città che mi ha fatto sentire a mio agio e tifoseria sempre calda … Vi abbraccio tutti con l’augurio di riuscire a centrare l’obiettivo promozione appena sfiorato nella stagione appena conclusa”

Mister Padalino avrà a disposizione per il ritiro anche il neo-acquisto Mario Pacilli. Pacilli arriva a Lecce dalla Cremonese a titolo definitivo con un contratto biennale. Il classe ’87 predilige giocare nel ruolo di esterno offensivo, toccherà a lui non far rimpiangere l’ex salentino Juan Surraco.

Avere tutti i giocatori a disposizione già dalla prima giornata di ritiro sarà fondamentale per il lavoro di Pasquale Padalino. Ora non mancherà il tempo per provare e riprovare giocatori e schemi di gioco, indispensabili per arrivare adeguatamente preparati ai blocchi di partenza del campionato di Lega Pro.

Mister Padalino ha commentato sul sito della società il lavoro svolto fin ora in sede di calciomercato: “Siamo soddisfatti del lavoro che è stato fatto in sede di calciomercato. Abbiamo da aggiungere qualcosa nel reparto avanzato, mentre in difesa e centrocampo siamo in linea con quello che abbiamo ricercato e quelle che erano le nostre valutazioni. In questi giorni abbiamo svolto una preparazione della preparazione per evitare che a causa di un periodo di inattività i giocatori possano andare incontro a qualche infortunio. E’ stato un mini­adattamento, il lavoro vero e proprio inizierà da domani a Cotronei. A livello tattico potremmo partire dal 4­3­3 e dico così perché voglio che i giocatori abbiano l’elasticità tattica e mentale di essere pronti a cambiare assetto. Rosa quasi completa dall’inizio della preparazione? Sicuramente riusciamo a mettere in campo una squadra competitiva. Non abbiamo tantissima fretta di completare del tutto la rosa. Il nostro obiettivo rimane il campionato, ma questo non vuol dire che non terremo in considerazione l’impegno del 31 luglio di Coppa. Io e il direttore Meluso stiamo lavorando in simbiosi nella costruzione della squadra e cercheremo di avere due giocatori per ogni ruolo.”

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.