RAPIDA AD UN SUPERMARKET NEL QUARTIERE STADIO, RAPINATORE ARRESTATO DOPO POCHE ORE
(e.l.)______Rapina ieri pomeriggio ad un negozio a Lecce città; in serata, dopo una rapida, quanto efficace indagine degli uomini della Questura di Lecce, rapinatore arrestato.
Questa storia inizia poco dopo le 16, in via Marinosci, quartiere Stadio. Un rapinatore si presenta al minimarket gestito da cittadini dello Sri Lanka e quali siano le sue intenzione si capisce subito, appena mette piede nel locale, già da come è vestito: un cappuccio di colore nero a coprirgli parzialmente il volto e un giubbotto di pelle nera, una stranezza unica, col caldo di questi giorni.
Infatti, tira fuori una pistola e la punta contro il titolare, dietro il registratore di cassa: “Dammi subito tutti i soldi!”.
Manco a dirlo, prende i soldi e scappa. Fuga riuscita, nonostante il vano inseguimento di un commesso del negozio: poco lontano c’ era un complice che lo aspettava.
Quando arrivano i poliziotti, raccolgono le testimonianze, poi verificano che la farmacia di via Marinosci, come pure un altro esercizio commerciale poco lontano, è dotata di telecamere di videosorveglianza, e, acquisite le registrazioni, non perdono tempo a visionare le immagini.
Un lavoro rapido, paziente, preciso, che dà subito i frutti.
Il rapinatore viene identificato: Francesco Di Tondo (nella foto), 48 anni, di Lecce. Vanno a prenderlo a casa, in serata. Trovano gli indumenti, la pistola, cento euro, parte del bottino. Lo arrestano per rapina aggravata. Si trova ora ai domiciliari, a disposizione della magistratura.
Category: Cronaca