SCONTRO FERROVIARIO / DICHIARAZIONI PRESIDENTE, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, MINISTRO, SOTTOSEGRETARIO
(Rdl)______Il ministro dei Trasporti Graziano Delrio (nella foto) era sul luogo del disastro alle 16.30:“E’ una tragedia immane. Sono qui per coordinare i soccorsi. Lasciatemi andare”.
Il presidente del consiglio Matteo Renzi ha annunciato il suo arrivo a Bari per le 20.30:”Lacrime e dolore per queste vite spezzate e per le loro famiglie. Ma anche tanta rabbia. L’ Italia ha diritto di conoscere la verità. Vogliamo che sia fatta chiarezza, su tutto. In serata sarò in Puglia con gli enti locali, la Regione, la Protezione Civile e i ministeri interessati”.
Il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Luciano Pizzetti ha detto che “il governo riferirà probabilmente già domani nell’Aula del Senato”. Ed ha aggiunto che “le cause sono in via di accertamento. Rappresentanti del ministero e della società ferroviaria sono già sul posto”.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiesto che“bisogna fare piena luce su questa inammissibile tragedia: occorre accertare subito e con precisione responsabilità ed eventuali carenze”.
Category: Cronaca