PROBLEMI PER I PARCHEGGI DI VIALE DE MURA
(Rdl)______La Uil ci manda il resoconto dell’incontro avuto in Prefettura sulla situazione dei parcheggi nella zona industriale di viale De Mura a Lecce, denunciando: “Dipendenti Comdata allo stremo. Furti d’auto frequenti e pericoli per la sicurezza delle lavoratrici nelle ore serali e notturne”. Eccone il testo completo______
Nella giornata di ieri, una delegazione della Uilcom territoriale, unitamente alla Uil di Lecce con la propria Rsu e il Gruppo aziendale Uilcom di Comdata Spa – sede di Lecce (nella foto, ndr), è stata ricevuta presso la Prefettura di Lecce per discutere l’annosa questione dei parcheggi nella zona industriale di viale De Mura, nel capoluogo salentino.
“In sede di riunione – spiega Artidoro Zilli, segretario Uilcom per Lecce, Brindisi e Taranto – abbiamo interessato la Prefettura delle problematiche legate alla penuria dei parcheggi del sito produttivo di Via Francesco De Mura, ma, in modo particolare, abbiamo descritto e portato a conoscenza le problematiche legate alla sicurezza in ordine ai furti di auto che, tra il 2015 e il 2016, sono stati perpetrati a danno dei lavoratori di Comdata spa Lecce o di altre aziende insistenti sul sito”.
Non solo. “L’argomento più importante e delicato che tuttavia abbiamo voluto rappresentare con maggiore forza alla Prefettura di Lecce, in particolare alla dottoressa Mariano, – prosegue il segretario Uilcom Zilli – è stata la difficoltà e pericolosità che le lavoratrici e giovani donne devono affrontare ogni giorno per raggiungere il proprio mezzo, soprattutto nelle ore serali e notturne, una volta terminato il turno di lavoro. Possiamo senz’altro affermare che la sensibilità e l’attenzione della Prefettura sui temi trattati è stata massima e di grande disponibilità. La Prefettura ha preso l’impegno a sollecitare Enti pubblici e privati che presso quel sito hanno competenza, a fare sintesi e agire insieme per la ricerca di una soluzione soprattutto in merito alla sicurezza”.
“Come Uil e Uilcom provinciali – sottolinea il segretario generale della Uil di Lecce, Salvatore Giannetto – non abbasseremo la guardia. Continueremo a essere dalla parte dei lavoratori e dei cittadini e continueremo a operare affinché la legalità e la sicurezza siano un binomio inscindibile”.
Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo