DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE
ITALIA______
CASERTA – Svolta nelle indagini per l’omicidio di Marco Mongillo, il pizzaiolo ventenne trovato morto in un’abitazione del rione Santa Rosalia (Caserta). Ad ucciderlo sarebbe stato un amico durante una folle roulette russa. Il giovane è andato a casa di un pregiudicato con il fratello Vincenzo e un altro ragazzo, Antonio Zampella (di 19 anni), sarebbe stato quest’ultimo a sparare il colpo fatale. Zampella subito fermato dalle forze dell’ordine avrebbe messo le sue responsabilità.
ITALIA______
COSENZA – Una badante di nazionalità bulgara di 58 anni è stata uccisa a coltellate in un’abitazione di Acri (nel cosentino). È successo ieri notte in contrada Scuba, su un’area montana piuttosto distante dal centro del Comune. La donna assisteva un anziano di 78 anni del luogo, che è rimasto ferito. Sull’omicidio indagano i Carabinieri della Compagnia di Rende che hanno sentito il proprietario di casa, unico testimone. Nessuna pista è per ora esclusa.
MONDO______
ALEPPO (SIRIA) – Almeno quarantatré civili, tra cui undici bambini, in una serie di bombardamenti dei ribelli su Aleppo, durante le ultime ore per la tregua di tre giorni in occasione di “Eid al Fitr” (festa con cui si conclude il mese del Ramadan). Vi sarebbero anche duecento feriti. La notizia è riportata dall’Osservatorio siriano per i diritti umani. Tra le vittime anche dieci donne.
Category: Costume e società, Cronaca, Politica