DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE
ITALIA______
MILANO – Giuseppe Pellicanò ha confessato di aver svitato il tubo del gas nel suo appartamento in via Brioschi a Milano, provocando l’esplosione della palazzina nella quale 12 giugno sono morti l’ex compagna Micaela ei giovani fidanzati Marchegiani Chiara Magnamassa e Riccardo Maglianesi. È quanto emerge dal provvedimento con cui il gip di Milano ha disposto la custodia cautelare in carcere per il pubblicitario fermato per strage venerdì.
ITALIA______
BERGAMO – Un trentasettenne un trentacinquenne di Bergamo sono morti mentre scalavano la parete nord del monte Disgrazia in Valtellina, un nome che è tutto un programma. I due erano saliti in vetta in cordata lungo la via normale, ma un certo punto uno dei due ha perso l’equilibrio ed è caduto trascinando con se anche l’altro. L’allarme è scattato intorno alle 9:30, quando i soccorritori sono giunti sul posto per i due alpinisti non c’è più nulla da fare.
MONDO______
LONDRA – Dopo le polemiche e contropolemiche sulla querelle Brexit, la questione è finita in mano agli avvocati del prestigioso studio legale londinese “Nischon de Reya” ha infatti chiesto garanzie che il procedimento formale per l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea non inizi prima del tempo previsto. Si richiede un atto ufficiale del Parlamento, poiché il referendum è puramente consultivo e lo studio legale è pronto a far ricorso alle aule di giustizia nel caso le garanzie richieste non vengono fornite in tempo. La questione Brexit è tutt’altro che chiusa.
Category: Costume e società, Cronaca, Politica