DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE
ITALIA______
ALBANO TERME – È stato arrestato e relegato momentaneamente ai domiciliari il sindaco di Albano Terme, Luca Claudio, coinvolto in un’inchiesta che lo vede protagonista principe di una turbativa d’asta e di concussione in campo amministrativo. Il sindaco era stato appena rieletto al ballottaggio del 19 giugno scorso con una lista civica.
ITALIA______
PORDENONE – Una banda specializzata in rapine in villa, che dalla capitale al Friuli seminava il panico da mesi, è stata sgominata dal Comando poliziesco di Pordenone, che in queste ore (con la collaborazione dei militari di Roma) ha eseguito dieci arresti. Le indagini partite nel settembre del 2015 (dopo una rapina compiuta in una villa a Sacile) hanno visto il dispiegamento di innumerevoli forze locali per poi terminare nel migliore dei modi.
MONDO______
NORD COREA – Il leader della Corea del Nord, Kim Jong-Un, ha celebrato il successo per il nuovo lancio del missile a medio raggio come eventuale affronto diretto alle basi militari USA nel Pacifico. Kim ha supervisionato e battezzato il lancio come “grande evento”, che rafforza significativamente la capacità di attacchi nucleare nord-coreani. “Abbiamo la possibilità indiscussa di attaccare ovunque e in qualsiasi modo gli americani”, ha dichiarato il dittatore asiatico.
Category: Costume e società, Cronaca, Politica