DIARIO DEL GIORNO DOPO / CONVEGNI / IL CALCIO QUALE UTILE STRUMENTO DIDATTICO PER LE GIOVANI GENERAZIONI A LECCE VENERDI’ 6
Venerdì 6 maggio, alle 15, a Lecce, allo Sperimentale Tabacchi, aula Sp4, in viale Università, ci sarà il convegno “Il Più Bello Del Mondo”, meeting promosso dal gruppo studentesco Cafè Barocco, dal Dipartimento Linguistico e dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione.
Grazie all’ausilio di figure accademiche del calibro del Prof. Marcello Aprile (linguista del calcio), Luca Bandirali (critico cinematografico e speaker per Radio tre) e all’apporto d’esperienza di fugure storiche dell’US Lecce come Mister Mimmo Renna (primo tecnico a portare i giallorossi in B, nella foto) sarà proposto un percorso didattico di circa tre ore agli studenti e ai tesserati delle scuole calcio locali.
L’US LECCE torna in Università con la presenza autorevole del Prof. Adamo e dell’avvocato Sticchi Damiani, che illustreranno l’impegno della nuova società nella salvaguardia dei valori sani dello sport.
Il pomeriggio si articolerà così:
– Ore 15:00 introduzione musicale con il gruppo rock “Wrong Way”, che ci proporranno Pink Floyd, Rolling Stones e Bob Dylan.
– 15:15 saluto del Prof. Marcello Aprile e inizio dibattito con gli ospiti; intervento della dirigenza dell’US Lecce, di mister Renna e degli esponenti dell’AS Sandonaci come figure leali dell’educazione sportiva giovanile.
– 16:20 Visione del Documentario “Zidane”, commento filmico curato dal Prof. Luca Bandirali e dal Cineclub Universitario.
Category: Eventi