DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE
I cadaveri di una donna di 89 anni e del figlio sono stati trovati all’interno di un appartamento di via della Giuliana, nel quartiere – bene Prati, a Roma.
Secondo i primi rilievi il decesso risalirebbe a più di dieci giorni fa: la polizia, incaricata delle indagini, non esclude al momento nessuna ipotesi, nemmeno quella dell’omicidio-suicidio.
A favorire il macabro rinvenimento è stata la chiamata al 112 di un collega dell’uomo, preoccupato perché non lo vedeva da tempo sul posto di lavoro: sono stati i vigili del fuoco a entrare nella casa, che aveva porta e finestre chiuse dall’interno.
MONDO______
Continua la strage dei migranti. Due naufragi, il primo al largo della costa turca di Dikili, nella provincia di Smirne, con undici morti, tre superstiti; il secondo al largo della provincia turca di Balikesir, sempre a nord di Smirne, con altre ventisette vittime.
Ancora, una bambina siriana di un anno è stata trovata morta alla stazione dei bus di Adana, nel sud della Turchia, dove era arrivata con la madre dopo un viaggio di oltre 100 chilometri a piedi da Aleppo, in fuga dalla guerra. Secondo i primi rilievi, la piccola Garam sarebbe morta per malnutrizione e freddo.
Sono circa 30 mila i siriani in fuga da Aleppo che premono al confine tra Siria e Turchia.
Category: Costume e società, Cronaca, Politica