SCOPERTI E STRONCATI FURTI DI OLIO ESAUSTO, CONDANNATO UN UOMO DI CASARANO
(g.m.)______Un uomo di 45 anni, Claudio Pino, di Casarano, è stato arrestato mentre rubava oli vegetali esausti contenuti in una colonnina di recupero di proprietà della SolOil, ubicata in corrispondenza dell’ex mercato comunale.
Agenti della Forestale di Lecce, dopo diverse segnalazioni, hanno sorpreso l’uomo mentre con un furgone, di proprietà di una ditta concorrente, svuotava i raccoglitori urbani, aprendoli con una speciale chiave.
Le indagini erano partite dalla denuncia del responsabile di zona della ditta SolOil di Bari nel mese di ottobre 2015, e, grazie a un impianto di videosorveglianza appositamente installato, hanno documentato almeno quattro furti a danno di un raccoglitore installato nel comune di Maglie.
Iniziati nel maggio 2015, i “colpi” hanno procurato all’ azienda barese ingenti danni economici, stimabili in circa mille euro a settimana. Nella sede della ditta per cui lavorava l’uomo, inoltre, sono stati ritrovati ingenti quantitativi di materiale presumibilmente oggetto dei passati furti.
Claudio Pino è stato processato per direttissima, subito dopo l’ arresto. Condannato a otto mesi, beneficiando di tutte le attenuanti, fra cui quella di essere incensurato, è stato condannato a otto mesi, ed è tornato in libertà.
Category: Cronaca