DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE
Sembra profilarsi l’ipotesi dell’incidente, rispetto a quella del tentativo di suicidio, per l’attore ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Pisa. Mentre portava in scena un ‘quadro’ frontale raffigurante un’impiccagione al teatro Lux, è rimasto soffocato.
Gli inquirenti lavorano sulla possibilità che l’allestimento non rispettasse tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente sul rispetto della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il sopralluogo effettuato nel pomeriggio avrebbe fatto prendere maggiormente in considerazione questa possibilità.
“Mio figlio era sereno e dunque escludo che abbia tentato di uccidersi mentre era in scena” aggiunge la madre. “Mi piacerebbe incontrare la ragazza che lo ha salvato intervenendo con estrema prontezza”
Sulla scena doveva simulare un’impiccagione, ma tutto è diventato all’improvviso reale: il giovane attore, solo sul palcoscenico, si è strangolato con la corda sul palcoscenico.
MONDO______
Lo Stato islamico ha rivendicato l’attentato contro un santuario sciita di Sayyida Zeinab, a sud di Damasco. L’agenzia
E’ salito ad almeno 58 il numero dei morti dell’attacco. Più della metà delle vittime sono civili. Almeno 25 sono invece miliziani sciiti, sia stranieri, sia siriani, fedeli al presidente Sashar al-Assad. I feriti sono un centinaio.
Tre esplosioni a distanza ravvicinata sono state causate da due kamikaze e da un’autobomba lasciata davanti ad una vicina fermata degli autobus. I due attentatori suicidi hanno azionato le cinture esplosive dopo l’esplosione dell’autobomba, facendosi saltare in aria tra le persone che erano accorse.
Category: Costume e società, Cronaca, Politica