DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE
Sconcerto a Cagliari. Un professore di Musica di una scuola media della provincia di Cagliari e’ stato arrestato stamane perche’ accusato di aver abusato di due sue studentesse. La misura cautelare firmata dal gip Giampaolo Casula su richiesta del pm Liliana Ledda, e’ scattata dopo mesi di indagini condotte dai carabinieri. In base a quanto emerso all’inchiesta condotta dai militari il docente avrebbe avuto rapporti intimi con le due ragazzine, una delle quali non ha ancora compiuto 14 anni mentre l’altra ne ha meno di 16.
MONDO______
Ancora Stati Uniti violenti. Spari nella zona dell’autostrada che conduce all’aeroporto di Seattle. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero almeno due morti e cinque feriti gravissimi. Numerose ambulanze sono accorse sul posto, una zona chiamata “la giungla” e dove vivono molti senzatetto. La polizia sta attivamente ricercando due persone che sarebbero responsabili della sparatoria.
Non si sa ancora chi siano le vittime, ma nei giorni scorsi il sindaco della città aveva lanciato una campagna di aiuto ai senzatetto chiedendo l’appoggio per poter spostare le loro baraccopoli in zone più “dignitose” e con servizi. Due uomini armati di fucili hanno aperto il fuoco contro un accampamento di senzatetto, ricaricando più volte le armi, forse delle mitragliette automatiche.
Category: Costume e società, Cronaca, Politica