DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE
Timbrava il cartellino sotto casa e, poi con calma, andava al lavoro. Per questo una dipendente dell’Università di Torino è stata punita con una sanzione disciplinare, ma poche settimane dopo è stata promossa in una sede più comoda, proprio quella in cui “bollava”, scatenando le ire dei colleghi. L’ impiegata, che fino alla fine del 2015 era funzionaria della direzione in corso Dogliotti, a Torino, e dal primo di gennaio è stata promossa “responsabile amministrativo contabile” del dipartimento di Scienze Veterinarie di Grugliasco, sembra sfruttasse una “falla” nelle timbratrici dell’Università torinese. Il sistema permette ai dipendenti di segnare la propria presenza passando il badge in una qualsiasi delle sedi, anche se lontana da quella di appartenenza.
MONDO______
La mania e la follia per le armi degli Stati Uniti hanno contagiato il Canada, nonostante una legislazione ben più rigorosa. E’ di quattro morti e diversi feriti il bilancio di una sparatoria in un liceo a La Loche, una piccola comunità aborigena vicina al Polo Nord. Un ragazzo prima ha ucciso i due fratelli a casa e poi si è recato verso la scuola, la La Loche Community School.
Il sindaco della cittadina, Kevin Janvier, ha reso noto che la figlia 23enne, un’insegnante, e’ rimasta uccisa. Il giovane killer è stato arrestato.
Archivio AGI
Archivio
Unioni Civili
I manifestanti in piazza
nozze gay
Da non perdere
1
aggiornamento delle 15:59
Nascondeva sette chili di coca nella cabina del camion – Video
2
aggiornamento delle 20:28
Migranti: Ue, sospensione Schengen non è sul tavolo
3
aggiornamento delle 18:58
Egiziano eroe blocca rapinatore armato – VIDEO
4
aggiornamento delle 18:38
Genova, uccide la madre e tenta il suicidio
5
aggiornamento delle 18:03
La Tunisia dichiara il coprifuoco
Twitter feed
Agi.it
Category: Costume e società, Cronaca, Politica