XYLELLA / INIZIATIVE DEL M5S CONTRO MARTINA
(e.l.)______”I molteplici errori di valutazione e le false comunicazioni alla UE, rivelano le gravi responsabilità politiche, amministrative ed omissive di controllo del ministro“. Contro Maurizio Martina continuano le iniziative del M5S, motivate con le seguenti considerazioni: “L’inchiesta della procura di Lecce ha svelato un quadro inquietante sulla presunta “emergenza Xylella” in Puglia, in quanto nessuna ricerca scientifica ha ancora provato il nesso di causalità tra il disseccamento degli ulivi (Codiro) e il batterio da quarantena.
Dopo le dimissioni del commissario straordinario Silletti (indagato dalla procura) è ora che il ministro Martina si assuma la responsabilità politica di questo disastro e vada a casa. Il Movimento 5 stelle ha già presentato in Senato una mozione di sfiducia per il titolare del Mipaaf“.
Le prossime iniziative saranno annunciate in sede di conferenza – stampa giovedì prossimo alle 16 a Roma presso il Senato della Repubblica, relatrici le senatrici Daniela Donno (nella foto) ed Elena Fattori, Antonella Laricchia, consigliere regionale, e la giornalista Marilù Mastrogiovanni______
LA DOCUMENTAZIONE nell’ ultimo nostro articolo, sabato scorso, sulla questione xylella:
Category: Cronaca