MICHELE EMILIANO ‘STAMATTINA AVVILITO E AVVELENATO. DICE CHE IL GOVERNO NON VUOLE BLOCCARE LE TRIVELLAZIONI, MA SOLO IL REFERENDUM, E NON SA NEMMENO CHI RINGRAZIARE PER LA FIGURA DI BEEP FATTA: “Non c’è modo di spiegarla ai cittadini”. CON MATTEO RENZI NEMMENO SI PARLANO PIU’
(Rdl)______Esternazione di sdegno autentico, oppure continua il gioco delle parti? Di sicuro, Michele Emiliano sembra più avvilito, che incazzato – “Ci sentiamo traditi dal governo” – per la figura (di beep, ma questo non si poteva dire per radio, lo aggiungiamo noi) fatta: “Non c’è modo di spiegarla ai cittadini“.
Di sicuro fa un’ analisi perfetta della situazione, in un’ ottima sintesi giornalistica, nell’ intervista rilasciata in mattinata al giornale radio di Rai 1, alla collega Sonia Filippazzi.
In perfetta sintonia con l’ analisi che sabato scorso leccecronaca.it aveva abbozzato e che si trova ancora IN EVIDENZA sulla nostra homepage:
Anzi, nella sintesi il governatore è stato più bravo di noi. Testuali le sue parole: “Avevamo fatto un accordo col governo per una completa sospensione delle attività di ricerca petrolifera nell’ Adriatico e nello Jonio.
Quindi il fatto che sia stata rilasciata un’ ulteriore autorizzazione evidentemente significa che il governo non ha alcuna intenzione di bloccare le trivellazioni, ma solo di bloccare il referendum, e questo è molto doloroso, perché è il nostro governo del partito democratico.
E’ la dodicesima autorizzazione…Al largo delle Tremiti…Suona come una beffa…Una follia…
Queste attività di ricerca petrolifera sono una cosa estremamente dannosa per l’ ambiente, che non rende nulla dal punto di vista finanziario”.
Beh, Emiliano: a qualcuno – ai petrolieri delle multinazionali, ai loro referenti partitici – evidentemente sì…
E parlarne con il capo del governo, gli chiede la giornalista alla fine della clamorosa esternazione? “Guardi, io col premier purtroppo non riesco a parlare da molti mesi”.
Category: Cronaca