E VAI CON VECCHIO DIVANO SCARAVENTATO IN STRADA DAL BALONE DI CASA A CAPODANNO… / SCOPERTI A TARANTO E DENUNCIATI GLI AUTORI DELLA ‘BRAVATA’
(Rdl)______’Taranto è lui’ è una bella pagina ‘Facebook’, all’ insegna del decoro e dell’ impegno civico di una comunità della città jonica.
Proprio per questo qualche giorno fa fece particolarmente impressione negativa – e riprovazione unanime – un video
pubblicato in tutta evidenza dagli autori, in cui si vedono vandali all’ opera la notte di Capodanno, nell’ atto di buttare giù dal balcone di una casa, al primo piano di una palazzina di Borgo Vecchio (nella foto, come era ridotta la strada quella notte), addirittura un divano.
Come se non bastasse la piaga ancora perdurante dei botti, almeno l’ inciviltà del mobilio scaraventato in strada sembrava una triste usanza superata, e invece…
I protagonisti credevano di potersi gloriare della loro ‘impresa’. Invece proprio lo sdegno unanime suscitato nella comunità di ‘Facebook’ ha sollecitato la Polizia a intervenire.
Gli specialisti hanno prima individuato la zona, poi, sempre attraverso l immagini del video, sono arrivati a identificare i responsabili.
Sono sei giovani ventenni.
Queta mattina sono stati denunciati all’ autorità giudiziaria per tutti i reati che i magistrati dovessero riscontare nel loro comportamento.
Category: Cronaca