DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 8 Gennaio 2016 | 0 Comments

ITALIA______

Non era solo il ragazzo sedicenne morto dopo essere caduto da un balcone a San Giorgio Albanese, in provincia di Cosenza. Il procuratore della Repubblica di Castrovillari sospetta che non fosse solo, e cerca di capire che cosa ci facesse in quell’ appartamento non suo.

MONDO______

Parigi ancora nell’incubo del terrorismo. Un uomo, presunto terrorista, di nazionalità marocchina, è stato ucciso stamane dai poliziotti davanti a un commissariato: avrebbe avuto addosso una cintura esplosiva (ma le versioni nel merito sono discordanti) e avrebbe gridato “Allah è grande”. Le immagini che circolano sui social media mostrano un uomo in jeans, con una giacca grigia steso a terra, con le braccia lungo i fianchi, a pochi metri dall’ingresso della stazione di polizia.

 

Cresce la pressione dell’Isis in Libia. Gruppi jihadisti cercano di riprendere il controllo dei porti petroliferi di Ras Lanuf e Sidra, i più importanti del Paese. Intanto hanno compiuto un attentato contro un’accademia di polizia di Zlitan, città a circa 75 km da Tripoli, con un camion cisterna usato di solito per il trasporto dell’acqua imbottito di tritolo.

Secondo l’emittente televisiva al Arabiya, le vittime sono 70. Secondo altre fonti, molte di più. Anche se non c’è ancora un bilancio ufficiale dei morti, di sicuro è stata una strage.

 

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.