UN PIANO INDUSTRIALE PER LA LUPIAE SERVIZI
Ecco un’esempio di come il personale della Lupiae Servizi potrebbe essere impiegato
Questa mattina il presidente e il direttore generale, Giuseppe Tamborrino e Pietro Scrimieri, della Lupiae servizi hanno illustrato alle organizzazioni sindacali i principali contenuti alla base del Piano Industriale 2013-2015.
Redatto sulla base delle indicazioni ricevute dal Socio Unico (Comune di Lecce) relativamente alle risorse da impegnarsi per i servizi svolti dall’Azienda nel prossimo triennio – contiene una prima identificazione delle azioni da intraprendere per il raggiungimento dell’equilibrio economico e finanziario dell’azienda.
Le principali misure individuate, finalizzate anche al mantenimento dell’attuale base occupazionale. riguardano il contenimento del costo del lavoro, un’ ulteriore drastica riduzione dei costi indiretti generali (costo organo amministrativo, organo di controllo, management, consulenze esterne, spese legali) e la riallocazione su attività operative di personale impiegato in attività amministrative.
Il prossimo passo della trattativa per la risoluzione della crisi aziendale sarà un incontro alla presenza dei rappresentanti del Comune di Lecce, che, ci auguriamo, possano affidare alla Lupiae servizi, per uscire dalla precarietà e dall’emergenza, attività di manutenzione, riscossione e gestione affidati a società terze ed esterne all’economia cittadina.
Category: Costume e società