Operazioni dei Carabinieri sull’intero territorio salentino

| 16 Novembre 2012 | 0 Comments

COCA, MARJUANA E DATTERI

Nel corso di specifico servizio pianificato ed eseguito da personale della Stazione di Muro Leccese,coadiuvata da personale Nucleo Operativo e da unita’ cinofila del Nucleo cinofili di Modugno nella notte sono stati effettuati una serie di controlli per il contrasto allo spaccio di sostanze stupedacenti nel territorio.

Durante questi controlli è stato tratto in arrestoLionetto Fabio, 1987, residente a Muro Leccese, gia’ gravato da pregiudizi penali. Dopo aver notato strani movimenti nei pressi della sua abitazione, è stato deciso di effettuare una perquisizione domiciliare durante la quale, il cane Chan, rinveniva nel terrazzo della casa ben nascosti, grammi complesivi 207,5 di sostanza stupefacente del tipo marijuanacontenuti in nr. 8 involucri di peso variabile, unapianta di cannabis indica alta circa cm. 120,nr. 7 radici di piante verosimilmente di tipo “cannabis indica” gia’ tagliate, nr. 26 fusti di varie dimensioni di piante verosimilmente tipo “cannabis indica” gia’ tagliate, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento delle dosi di sostanze stupefacenti.

Il LIONETTO è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari e pertanto dopo le formalita’ di rito il prevenuto veniva condotto presso la sua abitazione.

Nel corso dello stesso servizio, nella notte, è stata effettuata ulteriore attivita’ antidroga presso noto bar/ristorante della zona, gestito da R.C.,1958, censurato. Il controllo, sempre con l’aiuto del cane, permetteva di rinvenire complessivi grammi 7 di cocaina suddivisa in nr. 7 dosi del peso rispettivo di grammi 1 cadauna e due rotoli del medesimo nastro isolante. Il P.M. di turno disponeva la denuncia in stato di libertà nei confronti del E.C. padre del proprietario R.C., al momento presente e che si è assunto la paternità della sostanza rinvenuta. Inoltre nei confronti del locale, d’intesa con personale dell’ASL, si decideva di effettuare accurata ispezione igienico-sanitaria viste le gravi condizione ed infrazioni di natura penale e/o amministrativa riscontrate già nella notte. Nella notte infatti venivano sequestrati 2 cili di datteri reato per cui è stato anche denunciato il proprietario R.C..

 

BLOCCATO NELLA SUA AUTO PER LE ABBONDANTI PIOGGE: SALVATO DAI CARABINIERI

 

Tragedia sfiorata nella serata di ieri SULLA SP. S. ISIDORO – COPERTINO, dove L.M. 62enne di Gallipoli è rimasto bloccato nella sua auto al centro della carreggiata, diventata un fiume in piena a causa delle abbondanti piogge degli ultimi giorni. L’autista, alla guida di una Mercedes di grossa cilindrata aveva appena imboccato la provinciale che da S.Isidoro porta a Copertino quando si è reso conto della pericolosità della strada, diventata praticamente un fiume in piena ma non è riuscito a fermarsi in tempo, visto che ha perso il controllo dell’auto che si è fermata proprio al centro della carreggiata, rischiando di essere portato via dalla corrente, particolarmente violenta ed abbondante a causa delle piogge della serata. Intrappolato all’interno dell’auto ed impossibilitato ad uscire visto che l’acqua in quel punto, alta oltre due metri, scorreva violentemente trascinando via ogni cosa, l’autista è riuscito a chiamare i Carabinieri di Gallipoli che, grazie all’approfondita conoscenza dell’ambiente e della realtà locale delle strade e del territorio, hanno immediatamente individuato il punto in cui l’uomo era rimasto bloccato. Immediato e provvidenziale l’intervento dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gallipoli che, giunti sul posto, hanno evitato ulteriori gravi conseguenze, facendo intervenire i Vigili del Fuoco, che, a loro volta, hanno contribuito a soccorrere il malcapitato rimasto intrappolato ed a mettere in sicurezza la sua auto prima che la corrente potesse trascinarla via e farla arrivare in mare distante solo pochi metri dal punto in cui la stessa era rimasta ferma. L’autista, nel frattempo, infreddolito, ancora terrorizzato e bagnato a causa dell’acqua entrata copiosamente anche all’interno dell’auto, continuava a manifestare tutta la propria gratitudine agli uomini dell’Arma ai quali, da ieri notte, deve la vita.

 

AREA CENTRO SUD

ORDINE CARCERAZIONE

Nella serata di ieri, 15 nov 12, in Taviano (le), i militari della locale Stazione carabinieri hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce per rapina: stifani carlo32enne del luogo. L’arrestato, espletate le formalita’di rito, è stato tradotto alla Casa Circondariale di Lecce dove dovra’ scontare una pena di anni 3 e mesi 2 reclusione nonche’ euro 600,00 di multa.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.