LECCE / IL PUNTO SULLA SITUAZIONE DI CLASSIFICA IN VISTA DEL MATCH CONTRO LA PAGANESE

| 10 Dicembre 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci____

Il pareggio lontano dalle mura di casa contro il Matera aveva tenuto col fiato sospeso i tifosi del Lecce che, dopo una serie di vittorie importanti, aveva messo paura ai suoi sostenitori con la prestazione piuttosto zoppicante del 22 novembre.

Il sospiro di sollievo è stato tirato nel match seguente contro l’Akragas, vinto per 1-3 e valevole per il secondo posto in classifica conquistato dai salentini.

La partita della conferma si è tenuta proprio nella scorsa giornata contro il Messina davanti al pubblico del Via del Mare che ha potuto gioire davanti al successo contro quella che era la squadra momentaneamente terza nel girone e a meno un punto dal Lecce: il Messina.

Un due a zero che ha scacciato via il pensiero di quel Lecce che spesso, proprio sul più bello, inciampava per qualche motivo; ora un gruppo più agguerrito e convinto dei propri mezzi è guidato da mister Braglia, capace di donare una nuova linfa ai suoi.

Avviandosi verso il giro di boa che segna la fine del girone di andata per la svolta verso il ritorno, il Lecce conferma il secondo gradino con venticinque punti, al pari di un Foggia caparbio che non molla la presa.

La Casertana guida il gruppo a quota trenta, per ora forte dei cinque punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici.

I salentini intanto si preparano già al prossimo match contro la Paganese, incontro che come tutti gli altri varrà da conferma e da occasione per incrementare i punti in una classifica ancora del tutto aperta.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.