IL COMUNE DI LECCE SOLLECITA ACCERTAMENTI SANITARI PER STABILIRE SE LA NUBE TOSSICA DELL’INCENDIO ABBIA AVUTO CONSEGUENZE SULLA SALUTE DEI CITTADINI

| 20 Novembre 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Incendio all’ Aspica nella zona industriale, attigua al primo tratto della superstrada per Brindisi, il giorno dopo. Si muove l’ amministrazione comunale, che ha allertato i tecnici dell’ Arpa, l’ agenzia regionale per l’ ambiente, incaricandoli di accertare se la nube che ha invaso diverse zone della città, scaturita dalla combustione di materiali e sostanze varie stoccate nel deposito, abbia provocato un inquinamento dell’aria, con possibili ricadute sulla salute pubblica.

In tal caso, il Comune di Lecce “adotterà le opportune azioni nei confronti dei responsabili”, come viene annunciato in un comunicato.

A proposito di responsabili, non è stata ancora accertata una relazione fra quanto avvenuto ieri e le complesse vicende giudiziarie che hanno interessato l’ azienda Aspica, posta in liquidazione e messa all’ asta, però è un’ ipotesi plausibile su cui si stanno muovendo gli inquirenti.

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.