ACCADEMIA MEDITERRANEA DELL’ATTORE: DOPO EDOARDO WINSPEARE ARRIVANO LUCA CORTINA E MARIO PERROTTA
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Lecce, Franco Ungaro ci scrive______
Dopo le lezioni con Edoardo Winspeare basate sulla visione e il commento di spezzoni dei suoi film (Pizzicata, Il miracolo, Galantuomini e In grazia di Dio) ed esercitazioni sul personaggio e sulla recitazione cinematografica, il programma didattico dell’Accademia Mediterranea dell’Attore da me diretta si arricchisce con un intenso scambio di conoscenze ed esperienze a carattere nazionale e internazionale.
Mercoledì 11 e giovedì 12 novembre dalle ore 18 alle ore 21 arriva a Lecce il regista Luca Cortina attivo fra l’Italia e la Macedonia, dove si è laureato alla Facoltà di Arti Drammatiche con la guida del maestro Slobodan Unkovski e dove ha arricchito il suo bagaglio professionale lavorando al fianco di registi riconosciuti come Alexandar Popovski e Paolo Magelli. L’ultima sua regia è stata realizzata con la compagnia stabile del Teatro Metastasio di Prato sul testo ‘Le mutande’ di Carl Sternheim.
Venerdì 13 e sabato 14 novembre presenza prestigiosa in cattedra con le lezioni di Mario Perrotta drammaturgo e regista teatrale che nel 2014 ha vinto i premi Ubu e Hystrio come miglior attore italiano e nel 2015 il premio dell’Associazione Nazionale Critici Teatrali.
Category: Costume e società