ERGASTOLANO EVASO, E’ CACCIA ALL’ UOMO
(g.m.)______Minuti di terrore al ‘Vito Fazzi’. Un’ evasione di un detenuto violento, che, armato di pistola, sparando all’ impazzata, ha lasciato dietro di sé feriti e paura fra i numerosi presenti in zona, terrorizzati dalla sparatoria. Tre i feriti.
Un ergastolano, evaso dall’ ospedale dove era stato portato per un esame medico, nel reparto di endoscopia.
E’ riuscito a impossessarsi della pistola dalla fondina di uno di loro e l’ ha puntata contro gli agenti della polizia penitenziaria che lo scortavano, Antonio Caputo di Martano e Enzo Petrachi di Melendugno; poi ha sparato, ferendoli, pericolosamente, anche se non sono in pericolo di vita.
Uscito fuori dal reparto, sempre sparando, e travolgendo un agente della vigilanza, ha fermato un’ auto di passaggio, una Yaris condotta da una donna e, minacciandola con l’ arma alla testa, l’ ha fatta scendere, si è messo alla guida e si è dileguato.
E’ successo ‘stamattina al ‘Vito Fazzi’ di Lecce.
L’evaso è Fabio Perrone (nella foto), 42 anni, di Trepuzzi, condannato all’ ergastolo per aver ucciso a colpi di pistola un anno e mezzo fa un giovane montenegrino, per futili motivi, una lite di “supremazia” e “rispetto”, dentro a un bar del paese.
E’ in corso di svolgimento una massiccia operazione di tutte le forze dell’ odine, con l’ ausilio anche di un elicottero, nell’ intero Salento, per rintracciarlo.
Category: Cronaca