ISPEZIONI SULLE CASE POPOLARI

| 4 Novembre 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ assessore regionale Loredana Capone ci scrive a seguito della deliberazione di Giunta comunale n.1064 del 26 ottobre 2015 con la quale si prevede l’istituzione del nuovo “Servizio ispettivo ufficio casa” ( e certo c’è tanto da ispezionare, pure sulle assegnazioni, come sta già facendo la magistratura, in inchieste in cui pure “la minoranza” in consiglio è coinvolta… ______

Dopo anni di lamentele e sollecitazioni da parte del centrosinistra, oggi, finalmente, l’amministrazione comunale istituisce un servizio di ispezione sulla gestione del complesso degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

L’impegno richiesto all’amministrazione comunale da parte della minoranza di Palazzo Carafa è di definire al più presto la strutturazione del suddetto servizio e accelerare le azioni ispettive in ottemperanza agli enormi ritardi accumulati dopo anni di forzature e inefficienze.

Si tratta di una questione che la città di Lecce si trascina ormai da anni a danno di tanti cittadini che meritano, invece, trasparenza e prospettive certe. La notizia giunge, infatti, dopo numerose e cogenti iniziative da parte del centrosinistra che, in occasione delle elezioni amministrative del 2012, davanti all’inerzia dell’amministrazione comunale, silente per anni rispetto alle tante forzature intervenute, fu persino costretto a presentare un esposto in Procura. Un passo obbligato, dunque, dopo anni di inefficienza e totale mancanza di attività ispettiva, che rischia, però, di arrivare in ritardo. Per questo chiediamo all’amministrazione comunale di fare chiarezza sulla strutturazione del servizio e di recuperare rapidamente i ritardi procedendo con le dovute azioni di verifica.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.