DIARIO DEL GIORNO DOPO / TEATRO / IL PASOLINI DI ALFREDO TRAVERSA A TARANTO MERCOLEDI’ 11

| 10 Novembre 2015 | 0 Comments

Mercoledì 11 novembre, alle 21.00, a Taranto, presso l’ Auditorium Tarentum in via Regina Elena 122, andrà in scena lo spettacolo PA’-(PIER PAOLO PASOLINI), con Maurizio Ciccolella, Tiziana Risolo, Marina Lupo, e Alfredo Traversa (nella foto), che ne cura la regia.

Nel quarantennale della scomparsa di Pier Paolo Pasolini (1975-2015) questo spettacolo vuole essere un omaggio allo “scandalo” di Pasolini.

Il regista Alfredo Traversa spiega: “Lo spettacolo o meglio l’opera “Pa” nasce da alcune riflessioni ed input grazie all’incontro con Giuseppe Puppo, giovane studente che nell’ottobre del 1975 incontrò nel suo Liceo di Lecce Pasolini in una conferenza, la sua ultima conferenza.

Da scritti e colloqui con Puppo nasce “Pa”, una scrittura scenica che mi ha permesso di parlare con Pasolini.

Ho deciso di mettere la mia passione al servizio di Pasolini, tentando di soffermarmi su poche e semplici emozioni necessarie per continuare a leggere e a decifrare la vita che è intorno a noi: da quella politica a quella personale sino alle istituzioni che in qualche modo dovrebbero garantire la crescita individuale di ciascuno di noi.

Ma soprattutto “Pa” vuole essere un’ulteriore esperienza di parole, sensazioni, sguardi e condivisioni, spesso scomode perché vere“.

Indicato per un pubblico: dai 14 anni.

Ulteriori informazioni telefonando al numero 331.1555423

Biglietto: intero 10 euro / ridotto 8.

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.