PREPARAVANO UN FURTO NEL CENTRO DI LECCE, SCOPERTI DUE GEORGIANI RESIDENTI A BARI
(g.m.)______Da Bari, in trasferta di “lavoro” a Lecce. All’ alba di ieri, due giovani di nazionalità georgiana, L.A., 25 anni e M.K., 23, sono stati bloccati a bordo di una Audi A4 con targa bulgara, notata nella zona di via Cavallotti, dagli agenti di una volante, insospettiti dal loro atteggiamento. Dalla perquisizione, custodito nel vano portabagagli, è spuntato fuori uno zainetto contenente attrezzi da scasso (nella foto).
Ma le sorprese sono proseguite: dal controllo delle generalità, infatti, è venuto fuori che i due, con precedenti per furto in abitazione, sono sottoposti all’ obbligo di dimora, con divieto di uscire di notte.
Sono stati denunciati, e segnalati all’ autorità giudiziaria, con la richiesta di arresto.
Category: Cronaca
Doveroso esprimere apprezzamento e gratitudine agli uomini della Polizia di Stato per l’operazione che ha portato alla denuncia di due georgiani con precedenti per furto, sorpresi a Lecce senza patente alle prime luce dell’alba contromano a fari spenti, a bordo di un auto al cui interno vi erano coltelli e arnesi utili allo scasso generalmente utilizzati per furti.
Un’azione particolarmente importante nella direzione della prevenzione e del contrasto di fenomeni di microcriminalità come furti in appartamenti ed esercizi commerciali molto avvertiti dai cittadini e che incidono fortemente sul livello di sicurezza percepita .
Resta, comunque, il dato preoccupante di soggetti sottoposti ad obbligo di dimora a Bari e con obbligo di soggiorno in casa in orari notturni, che si spostano per centinaia di Km.
SAVERIO CONGEDO, CONSIGLIERE REGIONALE “Oltre con Fitto”