DIARIO DEL GIORNO DOPO / PER UN’ AGRICOLTURA SENZA PRODOTTI CHIMICI, UN IMPORTANTE CONVEGNO CON SERALINI E DOUZELET A GALLIPOLI MERCOLEDI’ 21
(Rdl)______Mercoledì 21 ottobre, alle 18.oo, a Gallipoli, presso l’ auditorium della Parrocchia di San Lazzaro, in via Pisa, si parlerà di cancro, diabete, celiachia e disfunzioni ormonali dovute all’ inquinamento di cui siamo sempre più frequentemente vittime.
Sono queste patologie, infatti, secondo i più recenti studi, alcune delle conseguenze dell’uso della chimica in agricoltura.
Quanti pesticidi contengono i cibi che ogni giorno portiamo sulla nostra tavola?
Quali sono gli effetti sulla nostra salute e su quella dei nostri figli?
Come sono cambiati i sapori e quali sono i pericoli per la nostra ricchezza culinaria?
Risponderà Gilles Eric Séralini (nella foto), scienziato e docente di biochimica e biologia molecolare all’università di Caen in Francia, famoso in tutto il mondo per i suoi studi su pesticidi, ogm e cancro, in questa serata – evento organizzata dalle associazioni CSV Salento, Spazi popolari e Mani Comuni.
Oltre a Seralini, interverranno Jerome Douzelet, chef e coautore del libro “Piaceri culinari o veleni nascosti”; il presidente del Centro servizi per il volontariato Salento Luigi Russo; il presidente di “Spazipopolari2 Ivano Gioffreda, il medico Giuseppe Negro; Sergio Basurto; e Maria Branellec- Sorensen.
Category: Eventi