GALATINA: ARRESTATO PER POSSESSO DI STUPEFACENTI
Questa mattina personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatina, ha proceduto a perquisizione domiciliare nei confronti di un soggetto già affidato in prova ai servizi sociali. Ne è scaturito un arresto ed un deferimento in stato di libertà di due conviventi, per coltivazione e detenzione di marijuana ai fini di spaccio: R.F., del’78, che già beneficiava di misura alternativa alla detenzione, e S.V. del’87, per lo stesso reato in concorso.
Evidenti le responsabilità di entrambi, tanto che durante le operazioni si rilevava la conoscenza che la donna aveva degli affari in atto e la complicità con la quale la stessa, convivente e tossicodipendente, cercava di occultare tracce utili alle indagini e di gettare oltre la recinzione alcune delle piante appena sradicate. Arguto quanto vano il tentativo messo in atto dalla predetta che veniva sorpresa sul fatto.
A conclusione delle operazioni sono stati sequestrati: cinque piante di marijuana coltivate nel giardino retrostante l’abitazione, una boccetta di metadone priva della prevista etichetta, un bilancino e vario materiale di confezionamento del tipo pellicola in alluminio predisposta in ritagli trovati in casa.
Category: Cultura