LECCE: L’EROS E LE SUE MILLE RAPPRESENTAZIONI
Quinto Convegno Nazionale di Astrologia. L’Eros e le sue mille rappresentazioni tra Astrologia, Psicologia e Discipline Olistiche. 19 settembre 2015
L’associazione ‘Cultura e Oltre’ di Lecce organizza sabato 19 settembre il quinto convegno nazionale di astrologia. L’evento, dopo il successo ottenuto nelle passate edizioni, ritorna nella suggestiva location dell’Ex Conservatorio Sant’Anna, sito nel centro storico leccese, e vedrà la partecipazione di importanti relatori esperti del settore noti e stimati a livello nazionale. Il tema centrale attorno al quale si svilupperà il convegno riguarderà l’eros nelle sue varie sfaccettature in riferimento all’ambito astrologico, psicologico e olistico. Principale promotore dell’evento è Paolo Crimaldi, filosofo, docente, nonché uno dei maggiori astrologi italiani e autore di diversi libri di successo dedicati al mondo astrologico ed esoterico. Tra gli altri relatori figurano Ennio De Bellis, filosofo e docente presso l’Università del Salento, Fiorella Capuano, avvocato, consulente familiare e sul benessere psico-relazionale e musicoterapeuta, Cinzia Onorati, grande esperta di discipline olistiche e insegnante di yoga, Anna Maria Morsucci, giornalista della rivista mensile Sirio e coach, Maura Gancitano, esperta di astrologia, salute e floriterapia, Loredana Ragosta, astrologa salentina, insegnante di astrologia e presidente dell’Associazione ‘Cultura e Oltre’, Claudia Demurtas, esperta di astroterapia e Susanna Rinaldi, specializzata in Psicologia olistica transpersonale. Aprirà il convegno il video-intervento di Igor Sibaldi, scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni tra i più importanti d’Italia. Sarà inoltre allestito uno spazio libri a cura della’associazione ‘Tlon’, mentre presenzieranno le case editrici ‘Arte di essere’ e ‘Chiaraceleste’.
L’evento è una delle attività programmate dalla Scuola di Astrologia salentina “Astralia” fondata dall’associazione ‘Cultura e Oltre’ e si pone come obiettivo la diffusione delle discipline astrologiche, olistiche e filosofiche; è inoltre patrocinato dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Lecce e dal SIAF Italia.
Il convegno è rivolto a studiosi, amatori e professionisti delle discipline astrologiche e olistiche, ma intende coinvolgere anche persone che per la prima volta vogliono approcciarsi a queste materie offrendo loro la grande possibilità di formarsi in ambiti stimolanti, attraverso successivi seminari e corsi tenuti da docenti specializzati e selezionati dall’ associazione indicata. Per chi fosse interessato, sarà inoltre possibile richiedere gli Atti del Convegno.
Il convegno si terrà presso l’Ex Conservatorio Sant’Anna in via G. Libertini,1 a Lecce e si svolgerà in due sessioni: quella mattutina, dalle ore 9.30 alle 13.00, e quella pomeridiana, dalle 15.00 alle 19.00. Per partecipare è necessario prenotare entro il 18 settembre 2015.
Per maggiori info e prenotazioni:
Segreteria Organizzativa Associazione Cultura e Oltre
Via Filippo Bacile n.10- Lecce
Info cell. 389/4846233
E- mail culturaeoltre@libero.it
Category: Eventi