LA COMUNITA’ ELLENICA DEL GRANDE SALENTO FESTEGGIA
(v.m.)______La Comunità Ellenica del Grande Salento presieduta da Ioannis Davilis comunica la partecipazione ufficiale del sodalizio italo- ellenico alle Solenni Celebrazioni in onore dei Santi Patroni della Città di Brindisi Teodoro Tiron e Lorenzo da Brindisi.
Già il 2 settembre è stata dedicata a San Teodoro Tiron il primo incontro della II rassegna di cultura europea “Voci Mediterranee” che si svolge questo periodo in città . Un dibattito pubblico presso la storica chiesa di San Benedetto in Brindisi dal titolo “il dialogo interreligioso strategia fondamentale per l’integrazione e la fratellanza dei popoli” al quale hanno partecipato i principali attori territoriali per quello che riguarda lo sviluppo del dialogo ecumenico tra cristiani.
Domani sabato 5 settembre invece una rappresentanza della Comunità Ellenica affiancherà i sacerdoti della Chiesa Ortodossa di Brindisi alla processione per le vie del centro storico della nobile Città di Brindisi.
Infine annunciata la partecipazione italo- ellenica alla pregherà ecumenica presso la Cappella Ecumenica dedicata a San Teodoro presso la Cattedrale di Brindisi, dove vengono custodite le preziose reliquie del Santo, il pomeriggio del 6 settembre.
In una nota la Comunità Ellenica del Grande Salento invita i soci, associati ed amici di partecipare con convinzione e fede cristiana alle iniziative laiche e religiose a sostegno pratico fi fratellanza e buona volontà.
Category: Eventi