A LECCE BRUNO SALSANO, IL NUOVO GIOVANE COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA / reportage
di Federica Greco______
Dopo quattro anni di reggenza del comando provinciale della Guardia di Finanza di Lecce , oggi c’è stato il passaggio di consegne tra i due Comandanti.
Il colonnello Vincenzo Di Rella ( a sinistra) cede il comando al collega Bruno Salsano. L’ex comandante ha annunciato il suo spostamento con grande commozione e un velo di tristezza.
Lascia il capoluogo barocco per per spostarsi in Sicilia per un incarico ancora più autorevole.
Il Colonnello lascerà il Salento per trasferirsi a Palermo, dove assumerà il prestigioso incarico di capo di stato maggiore della Regione Sicilia. Ha invitato tutti i presenti in conferenza – stampa a stare tranquilli: ci sarà sempre la massima collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini, ma anche con gli stessi giornalisti che hanno seguito da sempre e da vicino tutte le vicende che sono accadute nella nostra Provincia.
“Con il Colonnello Salsano abbiamo avuto una settimana di gestione congiunta per un consueto cambio di consegne”: ha dichiarato l’ex Comandante.
Il colonello Bruno Salsano vanta un corposo curriculum ed varie onorificenze.
Dal Nucleo di polizia Tributaria di Napoli, si era trasferito nella Capitale, città natale, dove ha trascorso gli altimi nelle Fiamme Gialle, per poi arrivare al nostro comando.
In chiusura del suo intervento il nuovo Comandante ha ribadito la volontà di continuare e migliorare il lavoro già egregiamente portato avanti dal suo predecessore..
.
Category: reportage