NON SI RASSEGNA ALLA SEPARAZIONE, MINACCIA LA EX COMPAGNA E LE DEVASTA LA CASA, DENUNCIATO UN GIOVANE DI VEGLIE
(t.l.)______Violenza, spavento, oggetti buttati all’aria, danneggiamenti e minacce di morte, ripetute persino alla presenza dei Carabinieri. E’ finito male un ‘rapporto tormentato’ ieri sera a Veglie. Erano le 21.30 quando un giovane di 37 anni, di Veglie, incensurato, ha suonato alla porta della casa della sua ex compagna (la foto di repertorio è un’ immagine di archivio), dalla quale si era separato da pochi mesi. Stando alla denuncia della donna, dopo un primo scambio di battute polemiche, l’uomo è entrato a forza in casa e, in preda all’ira, ha cominciato ad inveire, a rompere suppellettili e a minacciarla di morte.
Inutile il tentativo di mediazione dei vicini subito intervenuti, che non sono riusciti a calmare l’ uomo, fino a quando non si è dileguato, ma per poi ritornare subito dopo alla carica.
La donna, però, era andata via da casa per prudenza, e vi è ritornata accompagnata dai carabinieri, i quali lo hanno trovato a proseguire le sue devastazioni e le sue minacce.
Condotto nella caserma di Campi Salentina, è stato denunciato per atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e violazione di domicilio.
untitled
Serata movimentata a Veglie, quella di ieri sera. Scenario un rapporto sentimentale tormentato che da ieri ha verosimilmente conosciuto la tappa finale: una tappa fatta di violenza, spavento, oggetti buttati all’aria, danneggiamenti e minacce di morte, ripetute persino alla presenza dei Carabinieri. Erano le 21.30 di ieri quando un 37enne di veglie, incensurato, ha suonato alla porta della casa della sua ex compagna, dalla quale si era separato da pochi mesi. Stando alla denuncia della donna, dopo un primo scambio di battute polemiche, l’uomo entra a forza in casa e, in preda all’ira, comincia a inveire, a rompere suppellettili e a minacciarla di morte. Inutile il tentativo di mediazione di altre persone intervenute: il 37enne pare furente per motivi non meglio definiti, e continua nella sua “opera” per poi allontanarsi d’improvviso. Dopo alcuni minuti, però, il bis. La vittima, andata via da casa per prudenza, con una pattuglia Radiomobile dei Carabinieri torna in abitazione e scopre che nel frattempo l’ex compagno vi si era introdotto, facendo ulteriori danni. E nemmeno la presenza dei militari scoraggia ulteriori minacce di morte. Di qui il passaggio per tutti in caserma, a Campi Salentina: al termine, dopo svariate ore nel corso della notte, a carico dell’uomo viene formalizzata una denuncia per atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e violazione di domicilio. I Carabinieri sono ora al lavoro per approfondire ulteriormente la questione
untitled
Category: Cronaca