RIPULITO PIZZO DELL’ ASPIDE A NARDO’

| 8 Luglio 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Nardò Daniele Orlando, Florindo Cefalo, Lorenzo Tondo e Gianni Casaluce del M5S ci scrivono______

Cosa è la politica?

Per noi è occuparsi del bene comune.

Per questo, dopo aver portato a conoscenza grazie ai mezzi di informazione online, nei giorni scorsi l’amministrazione comunale senza aver ricevuto risposta, ci siamo armati di guanti e bustoni e ci siamo recati a “Pizzo dell’Aspide”, località bellissima e bistrattata dall’inciviltà di alcuni cittadini e turisti, e dalla sordità di chi amministra questa città.

A quanto pare però, le nostre segnalazioni dei giorni scorsi sono rimaste senza risposta ma non sono cadute nel vuoto. Abbiamo trovato una squadra di ragazzi di una cooperativa locale che avevano avuto mandato di pulire proprio quel tratto di costa. Ci siamo uniti a loro per velocizzare le operazioni e per restituire alla sua naturale bellezza quel tratto di mare.

Abbiamo trovato di tutto, plastiche varie, bottiglie di vetro in quantità industriale, taniche per olio da motore e purtroppo anche diverse siringhe, pericolosissime per i bagnanti, in bella vista sugli scogli. Siamo andati via dopo diverse ore di lavoro con un quadro della situazione cristallino, Pizzo dell’aspide è abbandonato a se stesso e all’inciviltà, andrebbero aggiunti cestini per le immondizie (i bidoni sono troppo distanti), attivare le operazioni di pulizia delle coste prima che arrivi il clou della stagione, e soprattutto andrebbero aumentati i controlli, magari con delle telecamere, per evitare in futuro ( ricordiamo che è una zona nel periodo estivo assediata dai bagnanti) che qualcuno metta incautamente i piedi su una siringa usata esponendosi a numerose malattie, spesso invalidanti o mortali.
Lascia più pulito ogni posto in cui sei stato.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.