ARRIVA IL NUOVO PREFETTO CARICO DI BUONE INTENZIONI
(Rdl)_______Si dice che l’inferno sia lastricato di buone intenzioni, ma noi siamo degli inguaribili ottimisti e vogliamo sperare che alle parole proferite dal neo Prefetto seguano i fatti.
Il nuovo Prefetto di Lecce è Claudio Paloma, che subentra alla Prefetta Perrotta, che non lascia certo un buon ricordo ai cittadini leccesi, i quali, quando come singoli o come associazioni gli hanno scritto chiedendogli di poterla incontrare non hanno ricevuto alcuna risposta.
Il dottor Palomba è un napoletano di 56 anni ed ha svolto il suo ultimo incarico della città di Rimini.
Ai giornalisti come è d’uopo in queste occasioni, ha elencato una serie di buoni propositi, ha detto di volersi schierare dalla parte dei cittadini, contro la mala burocrazia, ha raccontato di quanto sia felice di stare qui e di quanto sia bella la nostra terra.
Nelle prossime settimane vedremo se le sue sono solo belle parole, se assisteremo alle solite inconcludenti tavole ronde a cui in questi anni siamo stati abituati dalla Prefettura di Lecce, o se invece ci sarà un impegno concreto teso a risolvere problemi che a volte richiedono solo precise prese di posizione.
Vedremo per esempio, se questo Prefetto avrà il coraggio e la voglia di riportare la legalità a Lecce perseguendo gli abusi senza guardare in faccia nessuno, compreso il Comune di Lecce.
Intanto come redazione di Leccecronaca gli facciamo gli auguri di buon lavoro e di una buona permanenza.
Category: Cronaca