FINE SETTIMANA A MARE, I CONTROLLI DEI CARABINIERI SULLE SPIAGGE DEL SALENTO, FRA GIOVANI ‘FATTI’, AUTOMOBILISTI UBRIACHI AL VOLANTE E UN CINQUANTENNE ESIBIZIONISTA CON LE RAGAZZINE
(t.l.)______Tre denunce per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, otto per guida in stato di ebbrezza, tante multe e ancora un campionario di varia umanità venuto fuori dai controlli dei militari. E’ questo il bilancio di un servizio capillare di controllo lungo le strade e le località turistiche svolto sabato e domenica dai carabinieri del nucleo radiomobile di Tricase e di quelli delle stazioni limitrofe con un totale di ventidue uomini e una decina di automezzi.
Un piccolo esercito schierato soprattutto nelle aree cittadine e periferiche di Tricase e dei comuni vicini, in particolare sulle litoranee, quanto mai affollate in questo primo week end di luglio.
Vediamo il dettaglio di quanto accaduto.
Tre persone sono state denunciate in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti:
• R.Y. 22enne di Montesano Salentino è stata trovata in possesso di 11 grammi di hashish;
• M.L. minorenne di Gagliano del Capo di 17 anni trovato in possesso presso la propria abitazione di 8 vasi contenenti piantine di marijuana;
• per N.W. 20 enne di Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo, nel Salento per le vacanze, la denuncia è scattata poiché trovato in possesso di oltre 13 grammi di marijuana.
Poi, ancor,a un ventisettenne di Castro è stato denunciato per aver tentato di spendere in un bar una banconota da 20 euro palesemente falsa.
Nella marina di Torre Vado, un cinquantenne – P.V. originario di Cavallino – è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico, in quanto ha pensato bene di far vedere i propri genitali ad alcune minorenni presenti sulla spiaggia: immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno calmato i bollenti spiriti dell’ uomo.
Nel corso dell’attività di prevenzione dei sinistri stradali, ben otto automobilisti sono stati denunciati, in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza: erano alla guida con un elevato tasso di alcol nel sangue, superiore alla soglia minima di 0,80 g/l.
Inoltre sono state ritirate sei patenti ed elevate trentacinque contravvenzioni al codice della strada, per violazioni che vanno dalla guida senza cinture di sicurezza all’uso del telefono cellulare alla guida; circa 100 i punti scalati dalle loro patenti.
Una delle violazioni che, nell’ultimo periodo, viene contestata maggiormente, con conseguente denuncia penale, è la guida senza patente perché mai conseguita: tre persone sono state individuate solo durante gli ultimi controlli. Cinque sono i segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti. Si tratta di giovani ed in molti casi di minorenni, trovati in possesso di sostanze stupefacenti, soprattutto marijuana.
L’importo totale delle contravvenzioni al codice stradale elevate è di 1500 euro, mentre sono state 135 le persone nei cui confronti si è proceduto alla identificazione e 67 gli autoveicoli controllati.
untitled
Category: Cronaca