Seconda giornata della quarta edizione della “Nuova Fiera Sposi – il matrimonio con tutti i sensi”
Domani venerdì 26 Ottobre l’esclusivo stage gratuito per vivere un giorno da Wedding Planner
Seconda giornata ricca di appuntamenti, domani, per la quarta edizione della Nuova Fiera Sposi, il salone sul matrimonio, presso il centro fieristico nella zona industriale di Campi Salentina (Le).
Il salone sul matrimonio, organizzato da Salentomio, fissa nel pomeriggio di venerdì due appuntamenti imperdibili per addetti al settore e future spose.
Apertura dalle 16.00 alle 22.00 per visitare gli spazi fieristici, in vetrina una selezione d’eccezione di tutte le aziende più prestigiose e dei migliori professionisti del settore, per scegliere, provare, chiedere, conoscere e avere un’idea chiara sull’organizzazione delle proprie nozze. Un’organizzazione che diventa a km Zero esclusivamente per quattro giorni, durante in quali le coppie di futuri sposi avranno l’opportunità di trovare in un unico contenitore tutto ciò che occorre per realizzare nozze memorabili.
Alle 18.30 primo appuntamento con “Il Salotto delle Spose” (un secondo si terrà sabato alle 12.00 e un terzo domenica alle 11.00), occasione in cui ogni futura sposa che lo vorrà, potrà beneficiare di una chiacchierata personale e personalizzata con esperti che sappiano consigliare, suggerire e risolvere, per avere utili consigli e spunti originali per organizzare le proprie nozze e renderle indimenticabili, e imparare qualche segreto per avere un look perfetto.
I guru della moda e dello stile saranno a disposizione di ogni donna, perché la bellezza esiste in ognuna di esse, deve essere solo rivelata grazie all’aiuto di mani esperte.
Alle 19.30 primo dei due appuntamenti con l’esperto Roberto di Carlo, wedding planner di fama nazionale, oggi anche formatore, con lo stage targato “Master Wedding” per imparare le tecniche del wedding planner. Lo stage, per netta volontà degli organizzatori, è gratuito, pensato per offrire un’occasione agli addetti al settore e ai giovani, per delineare il profilo di una nuova figura professionale che nasce proprio da una tradizione e da un costume tutti italiani: il matrimonio.
Il tema portante della masterclass sarà: “Chi è il wedding planner: anima creativa o commerciale?” Di Carlo incontrerà gli aspiranti wedding planners per fare un punto sul mercato e stabilire le regole del gioco. Si discuterà di tendenze, ma soprattutto di business, delle buone prassi, con attenzione sull’aspetto aziendale, di come sia possibile fare impresa in questo settore.
Spesso si è convinti che rivolgersi al Wedding Planner faccia lievitare il budget destinato alle proprie nozze o che appartenga alle abitudini di una classe sociale aristocratica: come invece afferma lo stesso Di Carlo, il wedding planner si divide tra creatività e pragmatismo, incarna quella persona di fiducia che ogni sposa può avere al suo fianco per risolvere dubbi, incertezze e per vivere un giorno che somigli ad un vero e proprio evento ottimizzando ogni spesa, per ottenere il massimo al giusto costo.
Di Carlo, affiancato da un team di giovani creativi, ha rivoluzionato il concetto stesso di Wedding Planner, ridefinendo questa figura professionale e adattandola alle richieste del pubblico italiano.
Il secondo appuntamento con Di Carlo si terrà sabato 27 alle 10.30, con il secondo gruppo di iscritti.
Le richieste pervenute presso la segreteria organizzativa sono state numerosissime, da qui l’esigenza di dividere la classe in due gruppi di studio.
Tante le iniziative per i quattro giorni della Nuova Fiera Sposi: ogni futura sposa potrà avere la possibilità, prenotandosi preventivamente, di indossare l’abito dei sogni per scegliere quello più giusto e più adatto. Appuntamento imperdibile, sabato pomeriggio, la sfilata/casting organizzata da Massimo Orsini per scegliere il volto nuovo, protagonista della prossima campagna pubblicitaria della Nuova Fiera Sposi.
E per i più attenti al gossip patinato, sabato 27 il maestro pasticcere Angelo Bisconti realizzerà, dinanzi a quanti vorranno assistere, una speciale torta ispirata ad una notizia degli ultimi giorni.
Nuova Fiera Sposi è organizzata da Salentomio s.r.l di Giuseppe Crusi, con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, della Camera di Commercio di Lecce, del Comune di Campi Salentina. Main Sponsor Costa Crociere.
Per visitare la Nuova Fiera Sposi è possibile acquistare un biglietto in sede, o prenotare on line il proprio biglietto sul sito www.nuovafierasposi.com, dal prezzo del quale 1 Euro sarà devoluto per la ricerca del progetto “Un cordone per la vita”
Category: Costume e società