Lo strano caso del Bifest Da Franco Ruggiero, vice presidente vicario del Movimento Regione Salento, riceviamo e volentieri pubblichiamo una denuncia di sperpero di denaro pubblico: due milioni di euro dati dalla regione Puglia ad un festival cinematografico barese di cui certo non si sentiva il bisogno.
Le denunce del Movimento Regione Salento sono le battaglie dei cittadini, anzi quello che i cittadini stessi ci chiedono.
E allora torniamo a distanza di tempo a rilevare la situazione scioccante delle spese della Regione Puglia, impegnata a riproporre il Bari International Festival con allegati milioni di euro.
Non è bastata la pazza spesa della scorsa edizione, eccone un’altra che come si vedrà non sarà da meno.
Nonostante i tempi lo sconsiglino la Puglia del presidente Vendola continua il suo allegro percorso di spese esagerate alla faccia della decenza e sulle spalle di migliaia di lavoratori disperati. Che si dispereranno ancor di più sapendo che il Bifest costa due milioni di euro circa che saranno coperti da finanziamenti pubblici. Cioè dai soldi di tutti i pugliesi che almeno fino a quando non verrà la Regione Salento sono anche salentini e sono tanti. E in tanti non amano che i loro soldi vengano impegnati per pochi giorni di festival a marchio barese.
Ma ci rendiamo conto che non è più il tempo delle feste, e che dobbiamo mettere mano alla riorganizzazione delle casse pubbliche?
Il Paese non uscirà dalla crisi che lo investe se da un lato il Governo stringerà i riflettori sugli onesti contribuenti e percorrerà le vie delle varie spending review e dall’altro le Regioni continueranno a fare a modo loro, per accontentare amici e amici degli amici, perché di questo si tratta…
Viaggi, cene sponsorizzazioni, ristoranti, alberghi, ospitate per qualcosa che pochi conoscono, pochi seguono e per la quale molti altri ne farebbero volentieri a meno.
Bravi a parlare tutti, mentre nei fatti… E i sacrifici devono farli sempre e solo gli stessi.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo