ARRESTATO COLTIVATORE… DI MARIJUANA

| 31 Marzo 2015 | 0 Comments

Sannicola.  I Carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno nella serata di ieri tratto in arresto, nella flagranza di reato, MUSICA Valerio, 64enne di Sannicola, con l’accusa di produzione di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Aliquota Operativa già da tempo, avevano iniziato a seguire i movimenti del MUSICA, già noto alle FF.PP. per reati contro il patrimonio in quanto spesso veniva visto aggirarsi con fare sospetto, nei pressi di un giardino di un’abitazione poco distante dalla sua.

Convinti che il MUSICA nascondesse qualcosa in quella, i militari dell’Aliquota Operativa lo hanno seguito e, quando lo hanno visto entrare, lo hanno immediatamente bloccato e sono entrati con lui.

Immediatamente un forte odore di marijuana ha fatto comprendere ai militari il motivo che portava il MUSICA lì.

L’uomo, vistosi scoperto, ha spontaneamente portato i Carabinieri in un angolo del giardino dove aveva piantato sette piante di marijuana. Cinque, le più piccole, erano alte 1,75 m ed erano tenute in piedi mediante una struttura di canne di bambù, mentre più accanto, in due aiuole, vi erano altre due piante, alte oltre 2,50 m, tenute legate ad un albero.

Il MUSICA, peraltro, ha anche spontaneamente consegnato una busta con alcuni grammi di semi di marijuana.

Sulla scorta di questi elementi il MUSICA è stato tratto in arresto per produzione di sostanze stupefacenti e, su disposizione del P.M. di turno, Dott. Emilio ARNESANO, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Le piante, opportunamente estirpate, sono state poste sotto sequestro.

Il MUSICA è difeso dall’Avv. Anna Paola TRISOLINO del Foro di Lecce

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.