A spasso con amica e cocaina
(g.m.)_____Ieri sera, 27 marzo 2015, i Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile di Casarano hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente: Luigi Congedi trentatreenne di Ugento, già noto.
In particolare i militari, nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito di attività sul territorio hanno individuato il Congedi in Torre San Giovanni a bordo della propria autovettura insieme con un’amica e subito lo hanno fermato per un controllo. In tale circostanza sono riusciti a notare che lo stesso tentava di occultare qualcosa nell’autovettura. Da un’accurata perquisizione personale e veicolare i militari hanno rinvenuto tre involucri con cocaina (di cui uno con quattordici dosi già pronte per lo smercio) per un peso complessivo di poco superiore ai ventisei grammi, oltre ad euro duemilanovecentodieci, presunto provento di pregressa attività illecita.
Da una successiva perquisizione domiciliare i militari avevano modo di rinvenire ulteriori due dosi di cocaina per un peso complessivo di poco inferiore al grammo e mezzo. Dell’intera attività svolta è stata data notizia al Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che, concordando con l’operato dei Carabinieri ha disposto l’accompagnamento in carcere in stato di arresto. La droga ed i soldi recuperati sono stati posti sotto sequestro.
Category: Cronaca