Lecce, la doppietta di Moscardelli e il primo goal di Gustavo regalano la vittoria contro l’Aversa Normanna
Nel match pomeridiano contro l’Aversa Normanna, il Lecce vince contro i campani e torna a lottare per l’accesso ai play off.
Mister Bollini manda in campo Caglioni, Beduschi, Di Chiara, Diniz, Abruzzese, Papini, Lepore, Salvi, Moscardelli, Herrera e Gustavo.
L’Aversa Normanna del tecnico Marra schiera Lagomarsini, Balzano, Amelio, Geroni, Magliocchetti, Esposito, Mangiacasale, Catinali, De Vena, Mosciaro e Capua.
Nei primi minuti di gara la squadra ospite cerca di prendere l’iniziativa ma è il Lecce a rendersi pericoloso prima con Gustavo che tenta timidamente un tiro dalla distanza, e poi con Lepore, posizionato in questo match nella zona avanzata del centrocampo, che lascia partire una “sassata” però troppo centrale e respinta dal portiere avversario.
Nel buon momento dei giallorossi, al 12′ Moscardelli semina la difesa campana e trova lo spiraglio giusto per un tiro preciso e rasoterra che trafigge Lagomarsini e porta in avanti il Lecce. Al 20′ i salentini sfiorano il raddoppio, il pallone carambola pericolosamente nella difesa dell’Aversa Normanna e arriva ad Herrera che, lasciato da solo nell’out di sinistra, sbaglia il piattone e non centra il bersaglio.
Un Lecce proiettato in avanti ma troppo impreciso a centrocampo sbaglia diversi palloni anche in fase di disimpegno. I campani, per fortuna dei giallorossi, non sembrano essere in grado di approfittare della situazione e permettono ai salentini di rischiare poco e niente, concedendo poi un’altra ghiotta occasione a Moscardelli che, a tu per tu con il portiere, tenta di scavarlo con un pallonetto però troppo debole.
Al 41′ ci prova Stefano Salvi, ma il suo tiro si spegne lontano dal palo sinistro della porta avversaria; allo scadere del primo tempo però il centrocampista giallorosso ci riprova, Lagomarsini tenta di bloccare il pallone ma se lo lascia sfuggire permettendo a Moscardelli il tap-in vincente e il raddoppio al Lecce.
La seconda frazione di gioco riprende con una serie di incursioni dei salentini, prima con un tentativo di tiro a giro di Lepore, poi con un pallone troppo alto partito dai piedi di Moscardelli , fino al primo tentativo di tutto il match da parte dell’Aversa Normanna che ci prova con un debole tiro controllato da Caglioni.
Dopo un fase confusa della partita in cui l’Aversa Normanna sembra voler rialzare la testa, si crea una mischia nell’area di rigore salentina che vede i difensori giallorossi in difficoltà e Beduschi che, per contrastare De Vena, lo ferma “con le cattive” rischiando di concedere il calcio di rigore.
Al 13′ però arriva il terzo goal per i leccesi grazie a un bel tocco da sotto di Gustavo che, da posizione ravvicinata, beffa Lagomarsini e insacca il pallone.
Gli uomini di Bollini prendono in mano la gestione del gioco, l’Aversa Normanna tenta in più occasioni di penetrare nell’area salentina ma senza creare alcun pericolo. Moscardelli continua a essere una spina de fianco per i campani, tenta per due volte di seguito il colpo di testa vincente ma, entrambe le volte, non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 35′ il bomber leccese ci riprova e, approfittando di un rimpallo fortunato, tenta di sorprendere il portiere colpendo in pieno il palo destro della porta.
Allo scadere del tempo regolamentare, l’Aversa Normanna tenta l’ultima fiammata colpendo l’incrocio dei pali su calcio di punzione.
Il giudizio: tre punti d’oro ottenuti contro un avversario non troppo ostico, partita fondamentalmente non troppo difficile per il Lecce che riesce finalmente a concretizzare le occasioni da goal. Nonostante la vittoria però, è bene mantenere alta la guardia perchè in alcuni momenti del match la squadra si è dimostrata imprecisa e non troppo sicura di sè. Oggi contava vincere e arrivare alla prossima partita contro il Catanzaro con il morale giusto per riagganciare la zona play off.
Il migliore in campo: finalmente torna al goal il bomber Moscardelli che corre, ci prova e ci riprova fino a trovare la doppietta personale e un palo nel secondo tempo. Dopo una prestazione deludente nello scorso match contro il Cosenza, è tornato a guidare il reparto offensivo e a far paura agli avversari. Spina del fianco dei campani e sempre pericoloso, riceve gli applausi scroscianti del pubblico del Via del Mare e del suo allenatore, visibilmente soddisfatto della prestazione del suo giocatore.
Da ricordare: bella l’esultanza del baby attacante giallorosso Gustavo che, dopo aver messo a segno il primo goal con la maglia del Lecce, è corso ad abbracciare il capitano Miccoli in panchina.
L’arbitraggio: ha diretto l’incontro il signor Marco Mainardi della sezione di Bergamo, affiancato dagli assistenti Manuele Robilotta e Massimo Manzolillo. Arbitraggio attento e puntuale ma rimane dubbio l’intervento in area di rigore da parte di Beduschi.
Category: Sport