CONGEDO: SACROSANTE LE LAMENTELE DEI SINDACATI DI POLIZIA
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
SICUREZZA “SACROSANTE LAMENTELE DEI SINDACATI DI POLIZIA, SU QUESTO FRONTE NON SI PUO ABBASSARE LA GUARDIA”.
Congedo condivide le lagnanze dei sindacati e nel Salento aumenta l’allerta.
Il vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi alla Regione Puglia Erio Congedo condivide le lamentele dei sindacati di Polizia, secondo cui la carenza di uomini nel Salento sarebbe imbarazzante e comprometterebbe le garanzie di sicurezza dei cittadini.
“Hanno pienamente ragione i sindacati di Polizia a lamentarsi della penuria di uomini nei commissariati del Salento – evidenzia – e fanno bene a smascherare le promesse tradite del Governo. E’ chiaro che la prima immediata conseguenza di questo è un minore controllo del territorio, che infatti nel Salento in questi giorni è terreno di scorribande per furti, rapine e aggressioni personali, alla proprietà privata e a ogni tipo di attività economica. Quindi meno controllo, meno prevenzione e meno contrasto.
Questo territorio la cui visibilità cresce di pari passo con i faticosi progressi culturali e sociali, non può assistere al drammatico arretramento del diritto alla sicurezza e alla pacifica convivenza. Che non deve essere sol una questione “estiva”, quando il numero di residenti si ingrossa con l’arrivo dei turisti. Mi auguro vivamente che questo grido di dolore dei sindacati possa finalmente scuotere la coscienza del Governo e del Ministero dell’Interno in particolare, giacché sul fronte della sicurezza – chiarisce Congedo – non si dovrebbe mai e per nessun motivo abbassare la guardia”.
Category: Cronaca