TAP CI SCRIVE…E CI MINACCIA?

| 11 Marzo 2015 | 0 Comments

(m.v.)  Cari lettori come più volte abbiamo ripetuto, Leccecronaca dà spazio a tutti coloro che ci scrivono, a volte commentiamo, qualche volta contestiamo, insomma diciamo la nostra senza censurare nessuno.
Per cui pure oggi riportiamo  il comunicato che TAP ci invia, solo che alla fine del comunicato leggiamo qualcosa che proprio non ci piace.
Se Tap pensa di potersi comprare il consenso con i soldi e zittire il dissenso con le minacce  sbaglia… e sbaglia di grosso.

____________

PARERE DEL COMITATO REGIONALE PREVENZIONE INCENDI: TAP RIBADISCE CHE QUALITA’ DELL’ACCIAIO E SPESSORE DELLE PARETI DELLA CONDOTTA ESCLUDONO LA NECESSITA’ DI MAGGIORARE LE DISTANZE DI SICUREZZA

 

 

LECCE.  Con riferimento al parere formulato dal Comitato Tecnico Regionale di Prevenzione Incendi, TAP  ha trasmesso oggi le proprie osservazioni alla Direzione Regionale Puglia dei Vigili del Fuoco, al Comando provinciale di Lecce dei VVF e, per conoscenza, al responsabile SUAP del Comune di Melendugno.

Nella lettera TAP in particolare richiama alcune informazioni già contenute nella documentazione fornita a suo tempo al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce per l’ottenimento del nulla osta di fattibilità e in particolare quelle sul tipo di acciaio scelto per la condotta e sul suo carico unitario di snervamento, e quelle sullo spessore delle pareti d’acciaio del tubo (mm 27,2 per un grado di utilizzo minore di 0,57) dalle quali consegue che la condotta non rientra tra quelle per le quali è necessario maggiorare del 50% le distanze tra la condotta stessa e i fabbricati.

TAP si riserva ogni valutazione sulla legittimità della diffusione di notizie che, condivise in modo parziale e senza un corretto ed esaustivo inquadramento, costituiscono solo uno strumento di disinformazione.

 

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.