RENATO STABILE (F.I.) ATTACCA LOREDANA CAPONE (P.D.)

| 11 Marzo 2015 | 0 Comments

 

 

Il Consigliere Provinciale di Forza Italia Renato Stabile, ci scrive lamentando il comportamento pilatesco della Vicepresidente della Regione Puglia Loredana Capone. Ed ecco cosa si legge nella sua nota:
“L’Assessore Capone continua a comportarsi da extraterrestre. Nell’ultimo incontro sulle società partecipate della Provincia di Lecce, stranamente, non ha trovato che di meglio da avvisare che di un suo fantomatico “impegno che la tratteneva lontana”…

E poi prosegue – “Quando c’è da fare campagna elettorale o fumo negli occhi, però, riappare con un tempismo eccezionale, ha il tempo per tutto.
Sulle risorse che mancherebbero per coprire i costi dei servizi in capo all’ente Provincia, spingendosi a porre l’interrogativo di dove fossero finiti, l’Assessore Capone come “Alice nel paese delle meraviglie” fa finta di non sapere che il suo Governo ha deciso di tagliare alle province italiane 1 miliardo di Euro, a quella di Lecce 21 milioni.

 

Sì, fa finta di non sapere, tant’è che il Bilancio che lei stessa vota in Regione non prevede il taglio destinato alle regioni stesse, che nel caso della Puglia ammonta a 360 milioni di Euro, perché di questo è meglio che se ne faccia carico il prossimo Governatore di Puglia. Un atteggiamento proprio di responsabilità istituzionale… E già, è meglio far finta di non sapere.
Come è bello far finta di non sapere. Che la Regione non ha ancora approvato la Legge Regionale che doveva essere alla base del processo di riordino e di riorganizzazione dei servizi sul territorio delle sue province.
Oggi ci pensa Del Rio ad accusare veementemente le regioni per non aver approvato le leggi regionali in materia di riordino delle competenze delle province, attribuendo alla Puglia e a altre regioni la responsabilità del CAOS ISTITUZIONALE.

 

Come è bello fare finta di non sapere niente. Che la Provincia di Lecce, in termini di costi fissi e per il personale il livello di spesa maggiore di tutte per le sue società partecipate, che certamente non possiamo addebitare a chi ha fatto 0 assunzioni rispetto a un passato che Loredana Capone conosce bene…

 

È bello far finta di non sapere ma è drammaticamente scorretto che un Assessore Regionale abbia il coraggio di speculare sulle difficoltà dei lavoratori di questa Provincia, visto il colore politico dei livelli regionali e nazionali che hanno assunto le decisioni per cui sono sul lastrico ” .

 

RENATO STABILE

 

CONSIGLIERE PROVINCIALE

 

 


Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.