IL MAESTRO FIORDINEVE COZZI TIENE A LECCE UNO STAGE DI AIKIDO DI DUE GIORNI PER IL 30ENNALE DEL CIRCOLO IL CAVALIERE

| 22 Febbraio 2015 | 0 Comments

Ancora un evento per festeggiare i 30 anni di vita del Circolo Culturale IL CAVALIERE diretto da Valerio Melcore.
Dopo gli stage tenuti dai Maestri Fabio Mongardini 6° dan e Domenico Casale 5° dan, oggi e la volta del Maestro Fiordineve Cozzi 6° dan Aikikai d’Italia Ente Morale riconosciuto.
Nella giornata di ieri presso la scuola di Aikido Terra dei Meessapi alle porte di Lecce, il Maestro Cozzi ha tenuto tre ore di lezione durante la prima parte ha spiegato i movimenti che sono alla base di questa difficile disciplina che è l’Aikido, poi e passato a illustrare e far sperimentare alcune tecniche a mani nude, armati di pugnale, spada e bastone o lancia.

Il tutto in un clima sereno e scherzoso che sono serviti a lenire la pur sempre faticosa e impegnativa lezione.
Nella tarda mattinata si è tenuta l’altra lezione, questa volta per gradi avanzati oltre agli esercizi di respirazione e concentrazione, tecniche di difesa a mani nude e da attacchi armati.
Alla fine dello Stage una targa ricordo è stata  consegnata al Maestro Cozzi Fiordineve, il quale oltre che a ringraziare si è soffermato su quelli che sono i valori fondanti dell’AIKIDO, l’Arte dell’Armonia dello Spirito.

Lp stage è stato organizzato dalle scuole di Aikido leccesi, il dojo Terra dei Messapi del Maestro Piero Linciano, il Genki dojo del Maestro Maurizio Martina  e dal dojo Il Cavaliere del Masetro Valerio Melcore.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.