GLI AUGURI DI ERIO CONGEDO A SCHITTULLI
Giungono nel frattempo le prime congratulazioni alla candidatura di Schittuli per le prossime regionali pugliesi.
Incassata la designazione da Berlusconi, e l’ assicurazione del sostegno da parte di Fitto, oggi il candidato a presidente del centro – destra ha commentato: “Ho sentito anche Fitto che mi sosterrà, ed è importante visto che non si può pensare di vincere in Puglia senza Fitto. La coalizione era già in piedi, si è rafforzata“.
In una nota diffusa in serata, Erio Congedo vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi alla Regione Puglia, sottolinea:
“Il fatto che Francesco Schittulli sia da oggi il candidato dell’intero centrodestra di Puglia per la carica di Presidente della Regione è senza dubbio motivo di soddisfazione. Scorgo subito due punti di forza che Schittulli può giocarsi nella partita delle elezioni del prossimo maggio. Il primo è il dato di una coalizione unita e concentrata su un unico nome, da Forza Italia al Nuovo Centrodestra a Fratelli d’Italia. Il secondo è il peso dell’indiscusso spessore personale del candidato, un amministratore collaudato e un professionista di fama nazionale e internazionale. Da queste due certezze il centrodestra pugliese può partire nella corsa che dovrebbe legittimamente riportare la Regione Puglia alla sua naturale collocazione di centrodestra. A Schittulli il primo meritato in bocca al lupo”.
E’ con questi viatici che Schittulli si appresta a contrastare la candidatura PD di Michele Emiliano al governo della Regione Puglia al termine del mandato di Vendola dopo un decennio a guida di sinistra.
Category: Cronaca